Pechino, 09 gen 11:58 – (Xinhua) – La Fiera del libro di Pechino 2025 si è aperta oggi presso il Centro cinese di esposizioni internazionali, con oltre 400.000 titoli in mostra, secondo gli organizzatori.
Organizzato congiuntamente dalla Publishers Association of China e dalla Books and Periodicals Distribution Association of China, l’evento vanta una sala espositiva di 50.000 metri quadrati, che comprende sezioni specializzate per le scienze sociali, la tecnologia, la letteratura per bambini e le pubblicazioni educative.
Per la prima volta, l’evento di quest’anno presenta una zona dedicata ai prodotti culturali e creativi, esponendo una gamma diversificata di prodotti come merchandising legato ai libri, articoli di cancelleria e collezioni d’arte.
Durante la fiera del libro, si terranno una serie di interviste e campagne di promozione della lettura, oltre a più di 400 attività a tema. Nel corso dell’evento verranno inoltre pubblicati l’ultimo rapporto sull’industria editoriale e il rapporto annuale sul mercato della vendita al dettaglio di libri.
La Fiera del libro di Pechino, inaugurata per la prima volta nel 1987, è diventata un’importante piattaforma per l’industria editoriale. Quest’anno l’evento durerà fino a sabato. (Xin)© Xinhua