L’estate straordinaria della famiglia Sartori nel canottaggio prosegue a suon di medaglie dopo i Mondiali giovanili di Varese. Dopo l’oro nel quattro di coppia Under 23 conquistato da Matteo (figlio del pluridecorato Alessio), nell’Under 19 ci ha pensato il cugino Jacopo nel quattro Con mettendosi al collo una medaglia d’argento che fa il paio con il secondo posto agli Europei sempre Under 19. Più forti degli azzurri solo l’Australia.
Dopo l’accoglienza di Matteo, tornato a casa 24 ore prima, è stato festeggiato anche Jacopo con la tradizionale serata d’accoglienza organizzata dall’Associazione La Marna del Presidente Luciano Farina che tiene ben collegati i rapporti di amicizia tra tutti coloro che abitano in Via Lungo Sisto a Terracina, la strada dei Campioni. L’ultimo in ordine di tempo è proprio Jacopo.
Non trattiene l’emozione il papà Luca con alle spalle la partecipazione alle Olimpiadi del 1992 a Barcellona e poi riserva ad Atlanta. Ed è stata festa speciale soprattutto per i nonni materni di Matteo e Jacopo che, come nelle favole, hanno iniziato a tifare e sostenere i figli Alessio e Luca e ora sono alle prese con le stesse emozioni con i loro nipoti.