Il Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini’, la gara nazionale di canottaggio più importante per le categorie Under 14, si conclude con uno straordinario 7° posto per la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle. I 32 giovani canottieri allenati da Ciro Liguori hanno conquistato la bellezza di 874 punti calcolati su ogni singolo piazzamento.
Un risultato importante che certifica l’ottima preparazione raggiunta dai ragazzi e le ragazze delle Fiamme Gialle ed è ancora più sensazionale se si considera che nella top ten della classifica generale tutte le Società hanno più iscritti del Sodalizio gialloverde.
Tra tutte le finali disputate in questi tre giorni di gare, da menzionare quella dell’otto Cadetti, specialità in cui le Fiamme Gialle hanno conquistato la medaglia d’oro alla prima partecipazione in assoluto ad un Festival dei Giovani. L’equipaggio capace di questa impresa era composto da Manuel Imperato, Micheal Panziera, Matteo De Angelis, Christian Candido, Riccardo Miccinilli, Nicolò Sartori, Luca Santoriello, Thomas Capponi e il timoniere Diego Sandon.
Per la cronaca a vincere la XXXIII edizione del Festival dei Giovani è stata la Canottieri Varese con 1596 punte per 66 partecipanti.