Sanguigni/Balducci nel femminile e Ceccoli/Santos nel Maschile. Sono loro le prime coppie vincitrici dell’ICS Volley Tour il circuito di beach volley organizzato dalla Fipav Lazio e giunto alla ventesima edizione dopo un anno di pausa. Prima tappa a Terracina. Particolarmente festeggiata l’atleta di casa Camilla Sanguigni, 23 anni, tra l’altro fresca di ingaggio per l’indoor con la Balducci Macerata in Serie A2. Camilla, MPV di tappa, in coppia con Sofia Balducci ha superato al terzo set Jessica Jenifer Luca/Allegretti. Sotto il tempio di Giove Anxur, in due intense giornate di gare, si sono sfidate 24 formazioni maschili e 17 femminili, dando vita a match combattuti e di alto livello tecnico. Per la cronaca nel femminile, le semifinali hanno visto Sanguigni/Balducci battere nettamente Toti/Pratesi e Jenifer Luca/Allegretti superare dopo una dura battaglia Cicola/Schawan. Nella finale per il podio Cicola/Schawan hanno battuto con un secco 2-0 Toti/Pratesi.
Nel torneo maschile a salire sul gradino più alto del podio il pescarese Edgardo Ceccoli che in coppia con il brasiliano Nelio Santos hanno spento la resistenza degli atleti perugini Alessandro Marta e Francesco Margaritelli che soprattutto nel secondo set hanno lottato senza però riuscire ad arginare la potenza dei due avversari. Per Ceccoli premio MVP. In semifinale Ceccoli/Santos avevano dovuto faticare, e non poco, per battere al terzo set Colaberardino/Borraccino, mentre più netto è stato il successo di Marta/Margaritelli su Tailli/Rossi in due set. Tailli/Rossi classificati al terzo posto per rinuncia di Colaberardino/Borraccino.
La tappa è stata resa possibile dalla locale organizzazione della Jaap Beach Volley Terracina del presidente Anna Maria Percoco con Pino Percoco. Presenti per la Fipav il consigliere regionale Massimo Moni e il Presidente Provinciale di Latina Claudio Romano, quindi Alessandro Bolis, dell’Istituto Credito Sportivo. Sabato 29 e domenica 30 giugno la manifestazione si sposterà all’Acqua e Sale di Maccarese. Terzo appuntamento il 6 e 7 luglio sulla spiaggia di San Felice Circeo. Quarta tappa a Latina il 13-14 luglio, presso lo stabilimento dell’Aeronautica Militare. Gran finale il 20 e 21 luglio a Montalto di Castro dove si giocheranno per la prima volta le sfide decisive per l’assegnazione dei titoli regionali.