Nella tradizionale sede dello stabilimento Acqua&Sale di Maccarese, da sempre frequentato dai beachers romani, è andata in scena la seconda tappa della 20^ edizione dell’ICS Beach Volley Tour Lazio organizzata dalla Fipav Lazio. Nel tabellone femminile vittoria di Eaco / Stacchiotti che hanno superato Cicola / Luca 2 a 1. Nell’atteso atto conclusivo, che ha visto in campo le due più forti coppie della tappa, lo spettacolo non è certo mancato. Avanti Stacchiotti/Eaco dopo il primo set ma Cicola/Luca non hanno mollato vincendo il secondo parziale, portando così il match al tie break. Punto a punto fino al rush finale che l’esperienza di Stacchiotti e la fresca verve di Eaco hanno portato dalla loro parte il match e conquistando la partita per 2-1 (21 -15; 19 -21;15 -12) e la seconda tappa della kermesse.
Nella prima semifinale Milena Stacchiotti (campionessa dell’ICS Beach Tour Lazio nel 2019, atleta di casa che si allena con la Roma beachtour) e Alice Eaco hanno superato con il punteggio di 2-0 Francesca Furlanetto/ Michela Sciscione. Nella seconda Luna Cicola(terza a Terracina nella tappa d’esordio con Courtney Schawan) e Jessica Jenifer Luca (due volte Campionessa Regionale) hanno battuto in rimonta, dopo una partita molto equilibrata Michela Culiani/Elena Dodi. La finale per il gradino più basso del podio, dopo dura lotta, ha visto proprio Culiani/Dodi spuntarla sul filo di lana per 2-1 (21-14; 12-21; 15-13) su Furlanetto/Sciscione. Nel tabellone maschile vittoria della coppia romana Veiga Scalera/De Stefano che hanno spento le resistenze dei pescaresi Gallo/My avversaria imponendosi con un nettissimo 2-0 (21-13; 21-12) . Diego De Stefano, protagonista di spettacolari giocate, è stato premiato come MVP del torneo maschile. In semifinale i successivi vincitori, avevano nettamente superato 2-0 (21-13; 21-12) Nicolas Todaro/Tiziano Forgione. Nell’altra semifinale Alessandro My/Alessio Gallo con l’identico punteggio di 2-0 (21-14;21-13) hanno avuto ragione di Graziano Cerasoli/Paul Vasile Ferenciac. Nella finale per il terzo posto hanno avuto la meglio Todaro/Forgione con un secco 2-0 (21 -13; 21 -19) su Cerasoli/Ferenciac.
Terzo appuntamento il 6 e 7 luglio sulla spiaggia di San Felice Circeo. Quarta tappa a Latina il 13-14 luglio, presso lo stabilimento dell’Aeronautica Militare, che ha già ospitato la manifestazione nel 2019. Gran finale il 20 e 21 luglio a Montalto di Castro dove si giocheranno per la prima volta le sfide decisive per l’assegnazione dei titoli regionali. Saranno le migliori coppie laziali, e molte che proverranno da altre regioni che si batteranno per inserire il loro nome nell’albo d’oro.