BEACH VOLLEY: L'ICS TOUR RIPARTE DA TERRACINA - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

BEACH VOLLEY: L’ICS TOUR RIPARTE DA TERRACINA

BEACH VOLLEY: L’ICS TOUR RIPARTE DA TERRACINA

Inizia ufficialmente domani la ventesima edizione del Beach Volley Tour Lazio, che riprende il suo percorso dopo un anno di pausa. Saranno cinque le tappe che quest’anno, a partire da domani e domenica coinvolgeranno alcune delle località balneari più frequentate del Lazio grazie all’organizzazione della Fipav Lazio con il sostegno dell’Istituto per il Credito Sportivo. 

Si comincia da Terracina, sotto le vestigia storiche del tempio di Giove Anxur, una location particolarmente suggestiva, uno straordinario connubio fra storia e sport che renderà certamente di grande impatto questo primo appuntamento. Sabato 29 e domenica 30 giugno la manifestazione si sposterà all’Acqua e Sale di Maccarese, a due passi dalla Capitale, in uno stabilimento storicamente frequentato dai beachers di tutta romani.  Terzo appuntamento il 6 e 7 luglio sulla spiaggia di San Felice Circeo. Quarta tappa a Latina il 13-14 luglio, presso lo stabilimento dell’Aeronautica Militare, che ha già ospitato la manifestazione nel 2019. Gran finale il 20 e 21 luglio a Montalto di Castro dove si giocheranno per la prima volta le sfide decisive per l’assegnazione dei titoli regionali. Saranno le migliori coppie laziali, e molte che proverranno da altre regioni che si batteranno per inserire il loro nome nell’albo d’oro. 

Nell’ultima edizione, andata in scena nel 2022, a salire sui gradini più alti del podio sono stati: nel maschile Salvatore Rossini, il campione di Formia, che ha scritto pagine indelebili nell’indoor sia con i club che in nazionale, in coppia con Antonio De Paola, nel torneo femminile la romana Giulia Rocci in coppia la tedesca Katja Gless.

Tornando alla stretta attualità, per domani e domenica nel torneo maschile sono 24 le coppie iscritte, il massimo consentito. Fra i protagonisti Cristiano Bruni (29° del ranking) che scenderà in campo con Matteo Bernardi; Luca Colaberardino (81°) che giocherà con Davide Borraccini; Edoardo Cacioppi (142° del ranking) che sarà in coppia con Simone Bottai. 

Particolarmente qualificato il tabellone femminile, composto da 17 coppie,  che vedrà cimentarsi beachers e coppie di altissimo livello. Fra le iscritte, sia pur non insieme, Giulia Toti (69^ nel ranking) e Jessica Allegretti (67^ nel ranking), Campionesse Italiane in coppia, nel 2019 e nel 2021, che scenderanno in campo rispettivamente con Alice Pratesi e Jessica Jenifer Luca; difenderanno il titolo conquistato la scorsa edizione Giulia Rocci e Katja Gless. Attesa anche la performance di Luna Cicola, figlia di Fosco grande interprete sia della pallavolo indoor e del beach, che dopo tre stagioni in A1 femminile con Bergamo ha appena firmato in contratto che la legherà alla Roma con la quale tornerà a vestire la maglia del team della sua città. A Terracina sarà in coppia con Courtney Schwan, la schiacciatrice statunitense della Roma che ha delle eccellenti doti anche sulla sabbia. Avranno il pubblico a sostenerle Michela Sciscione e Francesca Furlanetto, nell’ultima a Priverno ma con alle spalle due stagioni nella Futura.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE