Sarà il Pisa l’avversaria della Lazio nei quarti di finale per l’assegnazione dello scudetto 2024 di beach soccer. La formazione biancoceleste come è noto ha vinto il campionato di Serie A poule promozione con una giornata di anticipo nell’ultima tappa di Lignano Sabbiadoro. I biancocelesti hanno scommesso sui giovani e hanno avuto ragione, vincendo il campionato pur partendo da -2 in classifica per la mancata partecipazione alla Coppa Italia. La Lazio è tornata tra i “grandi” dopo sei anni di pausa. Ed ora, senza particolari pressioni, ma con il ruolo di mina vagante, la squadra di Caretto si appresta a giocarsi lo scudetto con le prime sette in classifica della Serie A alle final eight di San Benedetto del Tronto che si terranno dal 2 al 4 agosto. Le altre sfide sono Domusbet.tv Catania-Happy Car Sambenedettese, Farmaè Viareggio-Catania FC, quest’ultima allenata dal terracinese Angelo D’Amico il quale può contare su Pietromaria Del Duca, infine Alsa Lab Napoli-Lignano con i partenopei che hanno in squadra altri due terracinesi, Paolo Palmacci e Ovidio Alla.
Roma andrà invece a giocarsi i Play Off con tre squadre della Poule Promozione mentre Icierre Lamezia è retrocessa. I giallorossi dunque tenteranno di restare in Serie A dopo una stagione difficile. Su tutti il 7 a 1 subito proprio dal Napoli. L’appuntamento è dall’8 al 10 agosto a Genova con Terracina, Naxos e Brancaleone piazzatesi rispettivamente al 2^, 3^ e 4^ posto. Queste tre squadre, insieme alla 9^ della Poule Scudetto, cioè la Roma, si giocheranno l’altro posto per la prossima massima serie del Beach Soccer dove è già approdata la Lazio.
Prima partecipazione per il Terracina che, dopo aver dominato la Serie A per 18 edizioni, è ripartito dalla base. I pontini hanno raccolto 19 punti come la Lazio ma lo scontro diretto perso li fa scivolare sul secondo gradino del podio. Infine, tornando alle finali del 2 e 4 agosto, ci sarà spazio anche per l’assegnazione dello scudetto femminile. Lady Terracina sfiderà Milano in semifinale. Chi vince contenderà il tricolore alla squadra che conquisterà l’altra semifinale tra Cagliari e Genova.