BASKET: SCAURI, SKILL MASTER CON RATKO DABOVIC - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

BASKET: SCAURI, SKILL MASTER CON RATKO DABOVIC

BASKET: SCAURI, SKILL MASTER CON RATKO DABOVIC

I fondamentali del basket NBA offrono ai giocatori gli strumenti per competere e vincere. La Scuola Basket Scauri, con il patrocinio del Comune di Minturno, lancia l’iniziativa dello Skill Master di alta specializzazione con l’head coach Ratko Dabovic. Dal 17 al 21 giugno (con orario 9.30 – 12.30; 16.30 – 19.30), cinque giorni di masterclass pensata per formare atleti under 13 – 18, aperta anche ai senior, promossa in collaborazione con la Next Step Basket Rapallo, tra le migliori accademie in Italia. Un camp unico nel suo genere, oltre che assoluta novità per il Golfo di Gaeta, rivolto a cestisti con esperienza di gioco che aspirano a sviluppare le proprie capacità tecniche, per un basket più moderno, e alle società di pallacanestro del territorio. L’appuntamento è alla palestra della Scuola Media “Angelo De Santis” (viale Pietro Fedele 92), a Marina di Minturno, in compagnia del team formato da Enrico Fabbri, Claudio Di Ciaccio, Giuseppe Pantalei, Francesco Parrotta, Antonella Romano e il preparatore atletico Claudio Lopiano.

Classe ‘99, Ratko Dabovic è Individual coach alla Next Step Basket Rapallo dove, attraverso la conduzione di allenamenti individuali, si occupa del miglioramento dei fondamentali dei giocatori di tutte le leghe europee. Una carriera ambiziosa che lo ha visto già Assistent Coach U16 del KK Galeb, Assistent U18/Head Coach U20 del KK Dunav; Assistent Coach, Individual Coach e Scouting, First League Montenegro/Head coach U20 del KK Primorje 1945; Assistent Coach e Individual Coach, Second League del KK Teodo Tivat.

Le altre attività della Scuola. Sono oltre 100 i giovanissimi e giovani coinvolti nello Skill Camp estivo gratuito di basket e minibasket, con appuntamenti ai campi da gioco degli oratori di Scauri e Marina di Minturno: un successo oltre le aspettative per i corsi che proseguiranno fino al 31 luglio. Proprio per i nuovi assi della pallacanestro, la Scuola Basket Scauri ha restituito alla comunità il campo da gioco, completamente rinnovato, alla parrocchia Maria e SS.ma Immacolata: un vero e proprio intervento di restyling, a cui l’associazione ha fatto fronte con proprie risorse, umane ed economiche, confermando l’impegno del sodalizio sportivo per il sociale, per il Bene Comune, per il territorio in cui opera.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE