Auto: Salone di Torino, cresce l'attenzione per le marche cinesi - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Auto: Salone di Torino, cresce l’attenzione per le marche cinesi

Auto: Salone di Torino, cresce l’attenzione per le marche cinesi

Torino, 14 set – (Xinhua) – Il Salone dell’automobile di Torino 2024 ha preso il via ieri nella città italiana settentrionale di Torino, con un’attenzione crescente dedicata ai costruttori di automobili cinesi.

“Siamo felici di vedere qui i marchi cinesi”, ha dichiarato Andrea Levy, presidente del Salone dell’automobile di Torino.

Ha detto a Xinhua che i veicoli cinesi esposti non solo mettono in evidenza tecnologie avanzate, ma anche standard di alta qualità, elementi fondamentali per attirare i consumatori italiani.

“Inviteremo più marche al salone in futuro”, ha aggiunto Levy.

L’evento di tre giorni si svolge lungo vie commerciali e piazze del centro città. Molti costruttori di auto cinesi, tra cui Dongfeng, Voyah, BYD e Chery, stanno esponendo i loro ultimi prodotti alla folla di visitatori.

Il modello Yangwang di BYD, con il suo design sportivo accattivante, ha attirato particolarmente l’attenzione, con numerosi spettatori riuniti a scattare foto.

Dongfeng e Voyah hanno svelato i loro ultimi modelli per la prima volta sui mercati esteri, attirando molti visitatori ai loro rispettivi stand per saperne di più. Chery ha presentato due nuovi modelli specificamente per il mercato italiano, e una collaborazione sino-italiana su un minibus autonomo ha suscitato grande attenzione.

Bruno Mafrici, AD dell’importatore italiano Carmobility che collabora con i costruttori di auto cinesi, ha dichiarato che la collaborazione sino-italiana può portare allo sviluppo di nuovi prodotti.

Il Salone dell’automobile di Torino, che torna dopo cinque anni di sospensione dal 2019, è aperto al pubblico gratuitamente. Con oltre 40 espositori partecipanti, gli organizzatori prevedono più di 500.000 visitatori. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE