Dopo il cedimento di un tratto della banchina che si è verificato ieri sul tratto di via Lungolinea Pio VI lato monte, nei pressi del parcheggio Sirio, è stata riunita una task force ed è stato fatto un nuovo sopralluogo insieme anche al personale tecnico, dopo il primo sopralluogo eseguito ieri nell’immediatezza dei fatti.
Si sono riuniti il Sindaco Francesco Giannetti, il vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici insieme al Dirigente, al Comandante della Polizia Locale e al personale degli Uffici competenti.
Sono stati convocati anche i commercianti della zona che potrebbero essere interessati da eventuali limitazioni o chiusure, per valutare insieme la migliore strategia da adottare, che verrà stabilita nelle prossime ore.
Verrà intanto affidato un incarico per una corretta valutazione del danno e per stabilire la più efficace e rapida forma di intervento.
Il nuovo ponte ciclopedonale di recente realizzazione non ha subito danni, come accertato nell’immediatezza dai tecnici dopo le necessarie verifiche.