TERRACINA: UNA PIAZZA PER IL GIORNALISTA MARTELLINI

Una piazza in memoria del giornalista e cronista sportivo Fernando Martellini. Ad avanzare la proposta è la consigliera comunale di Terracina della lista "Sciscione Sindaco", Antonella Isolani. L’area in questione è quella adiacente “Villa Tomassini” su viale Europa. Una proposta che arriva nel centenario dalla sua nascita.
Martellini, nato a Priverno il 7 agosto del 1921 e morto a Roma il 5 maggio del 2004, ha sempre vissuto a Terracina dove ha seguito tutti gli eventi sportivi e non della città.
Nel 1944 fa il suo debutto in Rai per occuparsi di politica estera. Nel ’46 il primo commento per radio della partita di calcio Bari-Napoli. Due anni dopo l’esordio al Giro d’Italia, mentre nel 1956 fu l’inviato del Giornale Radio alle Olimpiadi di Melbourne. Nel 1958 l'esordio nelle telecronache partecipando a sei Mondiali di calcio, compreso quello vinto dall’Italia nel 1982, e a cinque Europei, tra i quali quello del 1968 conquistato dagli azzurri per poi diventare la voce titolare dell’Italia.