Terracina, la Festa della Polizia al Teatro Romano
Prevista la premiazione del personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto nelle attività di polizia giudiziaria o di soccorso pubblico

Sarà Terracina ad ospitare domani la cerimonia per il 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. L’appuntamento è previsto all’interno del Teatro Romano. Dopo una visita e un sopralluogo, il questore di Latina Fausto Vinci ha scelto Terracina e domani 10 aprile, giorno dell’anniversario della fondazione della polizia, il centro storico alto della città diventerà il cuore pulsante delle celebrazioni. La manifestazione si terrà alla presenza delle massime autorità civili e militari, con il Prefetto di Latina Vittoria Ciaramella.
Verrà passato in rassegna lo schieramento di uomini predisposto in piazza, poi si passerà all’interno del Teatro romano per la cerimonia formale con la lettura dei discorsi istituzionali e quindi la premiazione del personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto nelle attività di polizia giudiziaria o di soccorso pubblico. Considerata la capienza di pubblico limitata, all’esterno del Teatro sarà posizionato un maxi schermo che riprodurrà sulla piazza le immagini della cerimonia. In piazza Municipio, alla presenza anche delle scuole, sarà allestito un Villaggio della Legalità con stand rappresentativi delle attività della Polizia di Stato.