Sportello Antiviolenza, la firma del protocollo
Prosegue la sinergia tra i vari Enti per un servizio particolarmente utile per i minori che subiscono violenze

Momento importante a Terracina con la firma del protocollo d’intesa tra il Comune il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio, il Consultorio Familiare “Crescere Insieme” e l’Associazione “Per la famiglia”. Si tratta di uno sportello antiviolenza per i minori che offrirà assistenza immediata ai minorenni vittime di violenza e alle loro famiglie. Lo sportello fornirà supporto psicologico, legale e sociale aiutando i minori e le loro famiglie ad affrontare situazioni di abuso in modo tempestivo, riservato e professionale.
La cerimonia si è svolta presso la Sala Thouret della Fondazione Gregorio Antonelli di Terracina che prosegue un percorso di grande concretezza dopo che due anni fa è stato inaugurato lo Spazio Neutro che consente di avere un luogo protetto predisposto per tutelare il rapporto genitori-figli dove le famiglie possono incontrarsi alla presenza di psicologi, educatori e assistenti sociali, abituati a mediare i conflitti ed aiutare i genitori a svolgere il proprio ruolo.
Un lavoro partito da lontano da parte dell’Assessore ai Servizi sociali Sara Norcia presente insieme al sindaco Francesco Giannetti. Nel corso dell’evento c’è stata anche la testimonianza dell’Associazione NO Child Abuse.