Una mattinata davvero speciale quella vissuta alla scuola Giancarlo Manzi di Terracina che fa parte dell’IC Milani, dove i bambini dell’Infanzia, insieme alle famiglie, le insegnanti e la dirigente scolastica, si sono ritrovati per celebrare il Natale attraverso la musica. Protagonisti assoluti sono stati i canti natalizi, eseguiti dagli alunni in un percorso emozionante dedicato al tema “Natale nel Mondo”, in connessione con il progetto annuale “Un viaggio nel Mondo” che riguarda tutte le classi del plesso.

La palestra della scuola si è trasformata in un piccolo villaggio natalizio dove tra bandiere di tutto il mondo e simboli legati al Natale (soldatini, Babbo Natale, renne, Grinch e folletti) i bimbi si sono esibiti trasmettendo ai grandi valori di pace, condivisione e speranza. I bambini, emozionati ma determinati, hanno cantato con entusiasmo, regalando sorrisi e applausi al numeroso pubblico presente.

Grande e calorosa la partecipazione delle famiglie, che hanno riempito gli spazi della palestra e accompagnato i canti con applausi e commozione, fino ad improvvisare un balletto, guidati dai piccoli cantanti e ballerini. Fondamentale il lavoro delle insegnanti, che con impegno e passione hanno guidato gli alunni nella preparazione dell’evento, curando ogni dettaglio.

Presente anche la dirigente scolastica, Giuseppina Di C retico, che ha voluto personalmente salutare le famiglie e condividere questo momento di festa e ha sottolineato l’importanza di iniziative capaci di unire la comunità scolastica e valorizzare il lavoro di squadra. La mattinata si è conclusa in un clima di gioia e gratitudine, lasciando nei cuori di tutti il vero significato del Natale: stare insieme, accogliere le differenze e costruire comunità. Un evento che resterà sicuramente tra i ricordi più belli di questo anno scolastico alla scuola dell’infanzia Giancarlo Manzi.