convegno

Silp Cgil, convegno sulla sicurezza stradale

La giornata ha offerto un'opportunità unica di confronto tra studenti, poliziotti, magistrati, istituzioni, docenti e sindacalisti

Silp Cgil, convegno sulla sicurezza stradale

Il Sindacato Italiano Lavoratori Polizia (SILP Cgil), in collaborazione con la Cgil, il Garante per l’Infanzia della Regione Lazio, l’Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato (ADVPS) ed il comune di Priverno ha organizzato una importante iniziativa volta alla sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. L’evento si è tenuto presso l’incantevole borgo di Fossanova. L’iniziativa, rivolta principalmente agli studenti, ha avuto lo scopo nobile di educare i giovani sui rischi legati agli incidenti stradali e sull’importanza della sicurezza stradale. La giornata ha offerto un’opportunità unica di confronto tra studenti, poliziotti, magistrati, istituzioni, docenti e sindacalisti.

E’ stato un prezioso momento di dialogo e scambio di esperienze con testimonianze straordinarie per trasmettere una cultura responsabile della strada. Per rendere la giornata ancora più speciale, erano presenti i motociclisti e la celebre Lamborghini della Polizia di Stato, che ha affascinato grandi e più giovani. Il convegno ha rappresentato un passo importante verso la costruzione di una cultura della sicurezza stradale condivisa e attenta alle esigenze delle giovani generazioni.