Sicurezza stradale, al via i lavori a Borgo Montello e Borgo Sabotino
Gli interventi programmati dalla Provincia di Latina
Settimana calda sul fronte degli interventi di sicurezza e manutenzione delle strade in provincia di Latina. Oggi, lunedì 31 marzo, avranno inizio i lavori di ottimizzazione dei livelli di sicurezza dell’intersezione tra la strada provinciale Borgo Montello Appia e Via Prampolini, nel Comune di Cisterna. Il progetto prevede la sistemazione completa del tracciato e il rifacimento della pavimentazione stradale, lavori finalizzati anche al miglioramento del collegamento tra la 148 Pontina e i borghi dei comuni limitrofi. I lavori saranno ultimati entro 90 giorni.
Lavori a Borgo Sabotino
Oltre a questo intervento nei prossimi giorni anche Borgo Sabotino sarà al centro di un'importante serie di interventi infrastrutturali che mirano a migliorare la viabilità della zona. Dopo l’installazione dei cavi della fibra ottica, partiranno i lavori di riasfaltatura della strada provinciale Alta per poi proseguire con lavori di riprofilatura delle cunette stradali lungo le strade provinciali nei comuni di Aprilia, Cisterna e Latina. La manutenzione delle strade provinciali è un’attività che non può essere rimandata.
“Abbiamo deciso di pianificare questi interventi in modo da ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza, ma la sicurezza viene prima di tutto” commenta il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli.
L'illuminazione pubblica
Sono invece iniziati i lavori per la realizzazione della nuova illuminazione pubblica lungo la Strada Provinciale Le Pastine, nel tratto da Doganella verso Cori, e la Strada Provinciale Ninfina I, che collega Doganella a Cisterna.