Anche quest’anno il Rotary Club Terracina Fondi ha organizzato il Rotary Sailing Cup, sesta edizione del Memorial Carlo Pacetti. La Regata velica d’Altura valida come Trofeo Città di Terracina, è stata organizzata come di consueto per ricordare Carlo Pacetti. con partenza ed arrivo nel tratto di mare antistante il Circolo Remiero a Terracina.
La splendida giornata di sole ha fatto da cornice ad un evento che ha dato spettacolo. La manifestazione ha visto la partecipazione di numerose imbarcazioni ed equipaggi provenienti da diversi circoli velici del litorale tirrenico. Il vincitore assoluto è stata l’imbarcazione CYGNUS Marina Militare con al timone l’ammiraglio Lacerenza. Per la categoria Crociera, successo di Destiny Bavaria di Saviani, Gubbini e Mazzucco, davanti a Spring Comet e Apache Sun Odissey. Mastromarini ha vinto nella categoria catamarani Hobie Cat 16. Per l’Ilca Laser successo di Gabriele Maimone davanti e Samuele Sparano e Maurizio Braconi.
Per la classe 420, davanti a tutti Michele e Angelo Marzullo davanti a Massoni-Serrone e Di Gasbarro-Reali. Il Trofeo derive è stato vinto da Alessio Simonelli su Laser Fun. Infine, per la classe open derive Tridente 16 ha preceduto Vaselli e Maragoni. Per intrattenere gli appassionati rimasti in spiaggia, sono state organizzate delle simulazioni di salvataggio grazie all’Associazione Le Orme di Jack e il Gruppo Comunale della Protezione Civile.