ROMA: LUCA ABETE PARTE DALLUNIVERSITÀ SAPIENZA

ROMA: LUCA ABETE PARTE DALLUNIVERSITÀ SAPIENZA

“Impariamo ad amarci” è questo il claim scelto per la decima edizione del tour motivazionale universitario di Luca Abete, storico inviato di Striscia la Notizia. #noncifermanessuno parte quest’anno dall’università Sapienza di Roma. Un’occasione per realizzare un confronto sui temi più sentiti dagli studenti. Disagio, paure, sensazione di inadeguatezza e difficoltà universitarie e nell’approccio al mondo del lavoro saranno anche quest’anno al centro di 10 talk che vedranno protagonisti migliaia di studenti.

Il format è innovativo e punta a diffondere i valori della campagna sociale in due modalità: una fisica attraverso incontri in aula con gli studenti e attraverso interventi di personaggi noti e simbolici, un’altra attraverso una comunicazione mediatica che punti a valorizzare storie di resilienza e a sensibilizzare i giovani verso tematiche sociali. La campagna si propone di essere anche un laboratorio di comunicazione e del linguaggio. La musica, in tal senso, gioca un ruolo centrale.

Poi la solidarietà come stimolo per la crescita personale individuale nella rinnovata partnership con il Banco Alimentare. ” Registriamo una disagio crescente delle famiglie italiane – ha spiegato Giovanni Bruno, presidente del Banco Alimentare. Iniziative come questa sono importanti per chi riceve ma anche e soprattutto dal punto di vista formativo per i giovani che si avvicinano al mondo del volontariato”.

https://youtu.be/gw7V4s-JsQY