Ripulita l'antica via romana
Anche per questa edizione 2025, il Comune di Nettuno ha concesso il suo patrocinio gratuito

Questa mattina, Nettuno è stata teatro di un’ iniziativa dedicata alla tutela e alla valorizzazione dell'Antica Strada Romana, che attraversa la pineta comunemente nota come “La Campana”, nelle vicinanze di via Selciatella. Un progetto di impegno civico, che ha visto scendere in campo il Lions Club Anzio Nettuno Host, in sinergia con il Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. Anzio-Nettuno, il Gruppo Scout Masci e la sezione giovanile della Croce Rossa Italiana.
Decine di volontari armati di guanti, sacchi, scope e rastrelli, forniti con cura dai soci del Lions Club, si sono dedicati alla pulizia e alla manutenzione della strada, rimuovendo le erbacce ed i rifiuti.
Il Lions Club Anzio Nettuno Host non è nuovo a questo tipo di iniziative, avendo già ottenuto in passato l'autorizzazione comunale per simili interventi di valorizzazione del territorio. Anche per questa edizione 2025, il Comune di Nettuno ha concesso il suo patrocinio gratuito e ha messo a disposizione un mezzo per ritirare i sacchi colmi di immondizia. La Polizia Municipale, ha invece garantito la sicurezza dei volontari durante l’inziativa.