TURISMO

Regione Lazio, 500mila euro per rendere il litorale più accessibile e inclusivo

Le risorse serviranno a migliorare l’accessibilità delle spiagge per le persone con disabilità, con passerelle, ausili e attrezzature dedicate alla balneazione inclusiva.

Regione Lazio, 500mila euro per rendere il litorale più accessibile e inclusivo

La Regione Lazio stanzia 500mila euro per il turismo accessibile lungo il litorale e nelle isole di Ponza e Ventotene.

Il finanziamento, disposto dalla Direzione Inclusione Sociale, si aggiunge ai 3 milioni già previsti per il miglioramento dei servizi nelle spiagge libere.

Le risorse serviranno a rendere più accessibili le aree balneari per le persone con disabilità, con la realizzazione di percorsi attrezzati, passerelle, sedie da mare, carrozzine anfibie e sollevatori per l’ingresso in acqua. Previsti anche interventi per la sicurezza e l’adeguamento delle aree di accesso e sosta.

Per l’assessore regionale all’Inclusione sociale Massimiliano Maselli, il provvedimento rappresenta “un passo importante per garantire il diritto alla piena fruizione del mare e favorire l’inclusione sociale”.