solidarietà

Progetto “Rinascita”, raccolti 2.600 euro per i pazienti oncologici dell’ospedale Fiorini di Terracina

L’assegno è stato consegnato nelle mani della dott.ssa Maria Colonna, responsabile dell’oncologia dell’ospedale “Alfredo Fiorini” di Terracina

Progetto “Rinascita”, raccolti 2.600 euro per i pazienti oncologici dell’ospedale Fiorini di Terracina

Si è conclusa con la consegna di un assegno da 2.600 euro per i pazienti oncologici dell’ospedale “Fiorini” di Terracina la raccolta fondi lanciata con il calendario “Rinascita”: progetto ideato da Anna Rita Esteso in collaborazione con un gruppo di straordinarie ed energiche donne che hanno vissuto in prima persona l’esperienza tumorale. E così, un’idea balenata a novembre e sviluppata a dicembre, nel mese di gennaio si era già trasformata in un aiuto concreto per chi più ne ha bisogno.

La consegna è avvenuta negli uffici della direzione del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi alla presenza del direttore dell’Ente Ermenio Corina, degli assessori del Comune di Fondi Stefania Stravato e Sonia Notarberardino, di Davide Di Vito dell’Associazione “Il Drappo dell’Assunta” e dell’ideatrice del calendario Anna Rita Esteso. “Rinascita” è infatti un progetto promosso con la partecipazione, il patrocinio e il supporto dei due Enti e del sodalizio presieduto da Angelo Marrocco.

I dodici scatti sono ambientati a Palazzo Caetani, nel complesso di San Domenico e all’antico Mulino, in località Mola della Corte; le dieci protagoniste, “modelle per un giorno”, sono testimonial di un messaggio universale che, in poche ore, ha fatto vendere 500 copie del calendario. Le ragazze fotografate indossano capi delle collezioni cerimonia di Sposabella, mentre il make-up è a cura di Marianna Fazzone per Beautician.

Grazie alla caparbietà dell’ideatrice Anna Rita Esteso e all’energia delle dieci partecipanti, Antonella di Manno, Antonella de Filippis, Elisiana D’Ambrosio, Filomena de Rubertis, Palmina Esteso, Paola Fiorito, Stefania Stravato, Sonia Notarberardino, Stefania Venditti e Liberata Altobelli, in poche settimane il progetto è diventato realtà. L’assegno è stato consegnato nelle mani della dott.ssa Maria Colonna, responsabile dell’oncologia dell’ospedale “Alfredo Fiorini” di Terracina, per i pazienti del reparto.