Solidarietà

Progetto Cuore, i colori della solidarietà

Migliaia le coperte esposte nell'anfiteatro. Tantissimi i visitatori

Progetto Cuore, i colori della solidarietà

Un’ondata di colori per una domenica da ricordare. Come accade ormai da diversi anni, la fine dell’estate coincide con l’esposizione nell’anfiteatro di Piazza De Gasperi a Fondi delle coperte realizzate all’uncinetto dalle cuoricine del Progetto Cuore. Uno spettacolo di solidarietà e un grande slancio di umanità di una Comunità generosa e sempre disponibile ad aiutare il prossimo.

Una nona edizione, durata per tutta la giornata di domenica che non ha tradito le attese. Le coperte esposte e non solo, insieme a cappelli e copricuscini, saranno donati agli ospedale, nei reparti oncologici e di neonatologia, alle case di riposo, case famiglia. Ma ne potranno usufruire anche i senzatetto e persone in difficoltà. In tutta Italia, ma anche all’estero. Una rete di altruismo che può contare su 15.000 cuoricine in tutta Italia guidate dalla presidente Gabriella Capotosto.

La Piazza si colora d’Amore, questo il titolo dato alla manifestazione, ha visto il prezioso supporto di Gaetano Orticelli, Presidente della Pro loco e da sempre al fianco del Progetto Cuore. La distribuzione delle coperte proseguirà e nelle prossime settimana verrà intensificata in considerazione anche dell’arrivo della stagione invernale.