Sindacale

Polizia Provinciale: servono condizioni di lavoro dignitose e tempi certi per il rientro

La FP CGIL chiede un cronoprogramma alla Provincia

Polizia Provinciale: servono condizioni di lavoro dignitose e tempi certi per il rientro
Pubblicato:

La FP CGIL Frosinone-Latina, a seguito di verifiche e segnalazioni, ha preso atto delle gravi criticità nella sede temporanea di Viale Olimpia, dove è stato trasferito il personale della Polizia Provinciale per consentire i lavori di ristrutturazione e miglioramento sismico dello storico Palazzo Jacobucci.

La sede attuale presenta spazi condivisi con altri settori, mancanza di privacy nella gestione del ricevimento utenti, documenti sensibili, illuminazione inadeguata, postazioni poco funzionali e persino una stampante collocata in un locale bagno.

“Tali condizioni – dichiara la Segretaria Maria Carmen Falstaffi – non rispettano gli standard di sicurezza, igiene e decoro previsti dalla normativa vigente. È urgente che la Provincia fornisca tempi certi e un cronoprogramma per il rientro in una sede idonea, restituendo al Corpo della Polizia Provinciale il decoro e la piena operatività che il suo ruolo fondamentale richiede, quale presidio di legalità, tutela ambientale e sicurezza sul territorio.”

La FP CGIL si riserva ogni azione utile a tutela del prestigio e dell’efficienza della Polizia Provinciale e dei suoi operatori.