IL PUNTO SULLA SITUAZIONE

Morte di Satnam Singh, un anno anno dopo. Giovedì incontro in Prefettura

Sarano presenti i vertici provinciali dell’Inps, dell’Inail, dell’Ispettorato del Lavoro, della Asl, del Comando Provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Morte di Satnam Singh, un anno anno dopo. Giovedì incontro in Prefettura

Ad un anno dalla tragica morte del bracciante indiano Satnam Singh, la Prefettura di Latina, su richiesta delle organizzazioni sindacali Fai Flai e Uila, ha convocato un incontro per esaminare le iniziative di prevenzione e contrasto al caporalato e allo sfruttamento della manodopera in tutto il territorio provinciale.

All’incontro, che si svolgerà giovedì 19 giugno alle ore 11, presso la Prefettura, parteciperanno i segretari generali di Fai, Flai e Uila Onofrio Rota, Giovanni Mininni ed Enrica Mammucari insieme alle strutture territoriali delle organizzazioni sindacali.

È prevista inoltre la presenza dei vertici provinciali dell’Inps, dell’Inail, dell’Ispettorato del Lavoro, della Asl, del Comando Provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Al termine della riunione si svolgerà una conferenza stampa per fare il punto sulle azioni necessarie da mettere ancora in atto anche a livello nazionale per debellare la piaga del caporalato.