EVENTI

Minturnae, Simone Cristicchi chiude la rassegna "Che faccio qui?"

L'appuntamento è per giovedì 29 maggio, alle ore 10:00, nello scenario unico del Teatro Romano del Parco Archeologico

Minturnae, Simone Cristicchi chiude la rassegna "Che faccio qui?"
Pubblicato:

Volge al termine con un grande nome della cultura italiana la rassegna “Che ci faccio QUI?”, promossa dalla Provincia di Latina e curata da Riccardo Campino dell’Associazione Tuttilibri. Un progetto che ha coinvolto centinaia di studenti delle scuole superiori, offrendo loro un percorso di riflessione sul senso della vita attraverso l’incontro con sette autori e artisti di rilievo nazionale.

Il gran finale

Il gran finale è in programma giovedì 29 maggio, alle ore 10:00, nello scenario unico del Teatro Romano del Parco Archeologico di Minturnae, dove Simone Cristicchi, artista poliedrico noto per la sua capacità di toccare temi profondi con ironia e delicatezza, incontrerà gli studenti. Un evento riservato agli istituti che hanno aderito al progetto, a conferma dell’impegno della Provincia nel promuovere esperienze formative di valore.

Le parole di Stefanelli

«Siamo orgogliosi del successo della rassegna», ha dichiarato il Presidente della Provincia, Gerardo Stefanelli, sottolineando come “l’energia e la partecipazione dei ragazzi dimostrino che la cultura è il vero motore del futuro”.

Durante l’evento, sarà possibile acquistare alcune delle opere di Cristicchi, ricevere dediche personalizzate e scattare una foto con l’autore. Tra i libri consigliati: Franciscus. Il folle che parlava agli uccelli e Lo chiederemo agli alberi. In sottofondo, anche i brani dell’album Dalle tenebre alla luce.

Per chi non potrà essere presente, l’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale “Checifaccioqui?”.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *