Da oggi

Manutenzione stradale, al via i lavori su tutto il territorio

Interventi attesi e fondamentali per migliorare la sicurezza,

Manutenzione stradale, al via i lavori su tutto il territorio
Pubblicato:

Prendono il via a partire da oggi i lavori di manutenzione stradale che interesseranno numerose vie del territorio comunale di San Felice Circeo. Si tratta di interventi attesi e fondamentali per migliorare la sicurezza, la percorribilità e il decoro urbano, realizzati con risorse proprie dell’Amministrazione comunale.

Le strade interessate

Le aree coinvolte in questa prima fase di intervento comprendono: piazza Gemini, via del Pigneto, via Monte Tomba, via Regina Elena, via degli Argonauti, via Nausicaa, via Ungaretti, via Orsini, via Fontana Copella, via Ippocampo, via Grotta delle Capre, via Nardecchia, via Roma, via Giuseppe Verdi e via delle Ninfe.

Le dichiarazioni del sindaco

«Questi lavori rappresentano un ulteriore passo concreto nella cura del nostro territorio – dichiara il Sindaco Monia Di Cosimo –. Abbiamo deciso di intervenire con fondi propri per rispondere alle esigenze più urgenti espresse dai cittadini, migliorando la viabilità e la sicurezza stradale in diverse zone del Comune. La manutenzione delle strade non è soltanto una questione estetica, ma soprattutto una priorità per la tutela della pubblica incolumità e per la prevenzione degli incidenti, soprattutto in vista della stagione estiva, che porta un maggiore afflusso di persone».

 

Parallelamente, l’Amministrazione comunale comunica che a breve prenderanno il via anche i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di via Molella, un intervento particolarmente rilevante che sarà realizzato grazie a un finanziamento regionale di 511.993 euro. Il contributo è stato ottenuto nell’ambito dei finanziamenti straordinari in favore degli enti locali, previsti dalla Legge Regionale 14/2008.

A breve anche i lavori in via Molella

«Il finanziamento ottenuto per via Molella ci consentirà di affrontare un intervento strutturale molto importante, risolvendo criticità presenti da tempo e valorizzando un’arteria fondamentale per la mobilità cittadina. Anche in questo caso, la priorità è la sicurezza di chi vive e attraversa quotidianamente il nostro territorio», conclude il Sindaco.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *