Danni e disagi

Maltempo, continua anche oggi l'allerta gialla

Allagamenti a Fondi, danni alle piantagioni di Kiwi

Pubblicato:
Aggiornato:

Continua anche per tutta la giornata di oggi l’allerta gialla nel Lazio diramata al Centro Funzionale Regionale, con la previsione precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e venti forti con rinforzi di burrasca. A cambiare il meteo di queste ore, secondo gli esperti, è un piccolo ma violento ciclone che porta con sé forti venti, piogge e nevicate fino ai 500-600 metri di quota. Oggi in particolare quella che dovrebbe risultare la giornata più fredda, con nevicate in collina, a bassa e bassissima quota. Il ciclone, breve ma intenso, sarà in Grecia e nel Lazio torna il sole.

Disagi a Fondi e Aprilia

Tanti i disagi che si stanno registrando in queste ore in provincia di Latina dove si è abbattuta una vera e propria bomba d’acqua. Ad Aprilia un’infiltrazione d’acqua sul solaio della Casa della Salute ha provocato il crollo di una parte del controsoffitto di uno dei locali della struttura sanitaria. La Asl ha fatto sapere di essere prontamente intervenuta, con l’attivazione di un’indagine interna per la verifica dell’area interessata. A Fondi, per le abbondanti precipitazioni, il sindaco ha attivato il Coc. Non sono mancati i problemi anche per alcune scuole.

Danni nelle piantagioni di Kiwi

E per il maltempo si contano i danni anche nelle piantagioni di Kiwi con Cisterna, Doganella, Cori, Latina Scalo e Sermoneta tra le zone più colpite per la violenta grandinata che ha distrutto i tendoni e gli impianti. Una situazione critica al punto che Coldiretti Latina sta valutando di chiedere lo stato di calamità naturale.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *