Attivi in previsione del Natale

Le mani “in pasta” per le persone con disabilità del centro diurno L’Agorà

Hanno vissuto un’esperienza speciale dedicata all’arte pasticcera

Le mani “in pasta” per le persone con disabilità del centro diurno L’Agorà

In un clima di festa e con le mani letteralmente “in pasta”, gli iscritti al centro diurno per persone con disabilità L’Agorà, servizio dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cisterna e gestito dal Consorzio Parsifal, hanno vissuto un’esperienza speciale dedicata all’arte pasticcera grazie alla collaborazione con Punto Dolce.
L’iniziativa, resa possibile dalla generosa disponibilità del maestro pasticcere Massimiliano Palma e del suo laboratorio, ha avuto l’obiettivo di accompagnare gli utenti in un percorso attivo e coinvolgente durante il periodo di preparazione al Natale.

Laboratori per il periodo Natalizio

Tra impasti profumati, teglie in forno e dolci che prendono forma con cura e passione, i partecipanti hanno potuto sperimentare un’attività ricreativa e ludica pensata su misura per le potenzialità di ciascuno.
Sotto la guida di Palma, il gruppo ha realizzato i tipici biscottini della tradizione natalizia, decorati in modo fantasioso e personale.
“Un’occasione preziosa per lavorare insieme, condividere abilità e sorrisi, e rafforzare il piacere dello stare in compagnia – ha commentato l’assessora alle Politiche Sociali, Stefania Krilic -.
Il laboratorio non è stato soltanto un momento di apprendimento, ma un vero e proprio spazio di inclusione. Un piccolo ‘assaggio’ di quanto la collaborazione tra territorio, artigiani, attività commerciali e servizi sociali possa generare esperienze di valore per la comunità”.