L'Associazione AnnaLaura Onlus ha donato un ecografo all'Ospedale Fiorini
Grande soddisfazione da parte della dottoressa Maria Colonna, responsabile del reparto

Da qualche giorno il reparto Day Hospital dell’Ospedale Fiorini di Terracina è dotato di un ecografo ad accesso venoso. Una preziosa donazione che ancora una volta ha visto protagonista l’Associazione AnnaLaura Onlus di Rosario L’Aurora e sua moglie Elena che undici anni fa hanno perso nel giro di pochi mesi le adorate figlia Anna e Laura e hanno fin da subito deciso di trasformare il dolore in solidarietà, ovvero l’amore per gli altri.
L’idea di questa nuova donazione è nata dall’iniziativa della sezione Lido di Enea della Lega Navale presieduta da Natale Campi e che ha visto il socio Barbara Fratangeli in prima linea nella raccolta fondi con l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, rappresentata da Luciano Giuliani che è stata preziosa nella collaborazione. In particolare è stata donata la campanella del sollievo che si trova nel reparto di oncologia e che viene fatta suonare quando viene dichiarata la guarigione completa del paziente.
L’ecografo venoso ha un costo superiore ai 15 mila euro e ha un sistema di navigazione che fornisce informazioni in tempo reale e un monitoraggio progressivo. Presente alla cerimonia di consegna anche il direttore generale della ASL Sabrina Cenciarelli E IL Direttore Sanitario Giuseppe Ciarlo, oltre al sindaco di Terracina Francesco Giannetti. Da segnalare anche la donazione di un quadro da parte dell’artista Alessandra Ciarlo.
L’onda della generosità di Rosario ed Elena prosegue. In questi anni sono state davvero tante le donazioni che hanno permesso all’Ospedale di Terracina e non solo di poter usufruire di strumenti necessari per la cura del paziente.