IL CONVEGNO

"La Legalità come fondamento della vita sociale", il convegno del COISP

Sono intervenuti numerosi addetti ai lavori. Particolarmente applaudito l'intervento di Don Antonio Coluccia

"La Legalità come fondamento della vita sociale", il convegno del COISP
Pubblicato:

https://youtu.be/zafTZSBMuos

E’ stato un successo il convegno del COISP sul tema “La Legalità come fondamento della vita sociale”, che si è svolto a Nettuno presso la Sala consiliare del Comune. Un incontro partecipato quello organizzato dal Coordinamento per l’Indipendenza sindacale delle forze di Polizia e al quale hanno preso parte tra gli altri i Sindaci di Nettuno, Nicola Burrini, e di Anzio, Aurelio Lo Fazio, oltre al Sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni, al Prefetto di Roma Lamberto Giannini, al Vice Capo Vicario della Polizia di Stato Carmine Belfiore, il Direttore Centrale della Polizia Stradale, Ferroviaria e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato, Renato Cortese e Don Antonio Coluccia, Fondatore Opera “Don Giustino”.

Il litorale romano “e’ sotto pressione: criminalita’ organizzata, degrado urbano e un aumento della popolazione che nei mesi estivi e nei fine settimana supera i 300mila abitanti, ha proseguito il segretario Pianese, eppure il commissariato di Anzio-Nettuno e’ ancora sottodimensionato e privo delle risorse necessarie per garantire un controllo efficace del territorio.

Non basta per contrastare l’escalation criminale che sta minando la sicurezza dei cittadini. Lo Stato deve reagire con determinazione, potenziando le forze dell’ordine e ripristinando il controllo. Senza sicurezza, non c’e’ legalita’. E senza legalita’, non c’e’ futuro”, ha concluso Pianese.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *