Era tutto pronto a Terracina per l’intitolazione del piazzale a Vittorio Giorgi, alias Fanfulla, ma c’è stato un ulteriore rinvio. Lo ha comunicato la Pro Loco con una nota nella quale sottolinea che “con rammarico siamo costretti ad annullare l’evento del 5 settembre “Il Sogno di Fanfulla”, poiché non si sono creati i presupposti organizzativi e istituzionali adeguati a garantire la giusta cornice all’intitolazione del piazzale a Vittorio Giorgi, detto Fanfulla.
La prima data indicata era quella del 29 agosto e ora anche quella del 5 settembre, ha subito uno slittamento. “Ci dispiace in particolare per i bambini e le famiglie che si erano preparati con entusiasmo- ha proseguito la Pro Loco-, ma riteniamo che un momento così importante meriti tutta la dignità e l’attenzione che la città deve a una figura tanto significativa”.
La maschera di Fanfulla ha una lunga tradizione e l’idea era quella di dedicare un piazzale nella zona del Centro Storico. La Pro Loco ci tiene a sottolineare che l’evento non è cancellato: verrà organizzato a breve, con la partecipazione e il riconoscimento che Fanfulla e la famiglia Giorgi attendono da tempo.