Una stella cometa luminosa di quasi trenta metri posizionata al Belvedere accende l’attenzione su “Il Magico Natale nel Borgo di Maenza”, il contenitore di eventi che durerà fino al 13 gennaio prossimo. Il borgo medievale di Maenza si veste di magia e tradizione per accogliere un calendario ricco di eventi che accompagneranno cittadini e visitatori lungo tutto il periodo natalizio, tra spettacoli, degustazioni, musica e attività per grandi e piccoli. L’arrivo della Slitta di Babbo Natale ha dato il via agli eventi con grandi e piccini che hanno assistito all’accensione della grande Stella, delle le luminarie in piazza Lepri, dell’Albero di Natale in Piazza La Portella e all’inaugurazione del Percorso dei Presepi che trasformano Maenza per tutto il periodo.

Nel prossimo week end del 13 e 14 dicembre partirà il Villaggio di Babbo Natale in Piazza La Portella mentre al Castello è tutto pronto per la mostra mercato enogastronomica, Dj Set e musica live. Il palinsesto verrà bissato la settimana successiva nel weekend del 20 e 21 dicembre. Lunedì 22 spazio alla musica con il Concerto Gospel del Phoenix Gospel Choir di Terracina. Dopo Natale si riprende il 27 dicembre con l’appuntamento dedicato alle scuole, presentazione blog tecnologico, approfondimento sull’olivicoltura, musica, cena conviviale e tombolata.

Domenica 28 prevista la Passeggiata Poetica nei vicoli di Maenza e spettacolo al mattino, Urban Trail “Corriamo tra i Presepi” il pomeriggio e Rievocazione storica della Natività. Lunedì 29 è dedicato alla fantasia con Natale da Favola – Favole di Sabbia” . Il 30 spazio alla cultura con la presentazione di “Tanto di Cappello – Quando lo sport diventa Fair Play”. Il 2025 si chiude il 31 dicembre con Happy Hour di Fine Anno in piazza. Chiusura con la Befana. Dulcis in fundo l’11 gennaio con Polenta e Crespelle in piazza.