L'EVENTO

Il Maestro Scipione incanta la Cina

Si è esibito con i suoi brani più famosi

Pubblicato:

La Musica del M° Umberto Scipione incanta il pubblico cinese nel Concerto che ha tenuto il 16 aprile a Chengdu, città capoluogo della regione Sichuan. Un evento a cui hanno partecipato rappresentanti del mondo istituzionale e culturale.

I brani celebri

Un’esibizione durante la quale il maestro ha eseguito brani tratti dalle sue più famose colonne sonore, da Benvenuti al Sud a Sotto una buona stella, Il Principe Abusivo, Il Giorno Più Bello del Mondo, Un boss in salotto, raccogliendo consensi e interminabili applausi dal folto pubblico presente in sala. Al contempo, milioni di telespettatori hanno vissuto l’evento in streaming, attraverso diverse reti televisive cinesi, confermandone il grande successo.

Le parole di Scipione

“E’ stato molto emozionante sentire il calore e la partecipazione di un pubblico accogliente, dalla profonda sensibilità artistica - afferma il Maestro Scipione - con il quale, nonostante le diversità di cultura, storia e tradizioni, sono entrato subito in sintonia grazie al linguaggio universale della Musica. Ho apprezzato particolarmente l’efficienza e la professionalità degli organizzatori: è stata una “Prima” importante per possibili future collaborazioni!”.
La performance a Chengdu è stata una tappa del viaggio di lavoro che il noto compositore di Colonne Sonore di fama internazionale, vincitore del World Soundtrack Award Public Choice 2024, ha svolto in Cina finalizzato alla realizzazione di nuovi progetti.

Grazie al successo ottenuto con la vittoria del World Soundtrack Award 2024 e alla conseguente popolarità, Umberto Scipione è stato invitato alla kermesse della Settima Arte che si è conclusa il 21 aprile scorso.
“E’ stata un’ottima occasione – sottolinea il compositore - per incontrare professionisti del settore cinematografico provenienti da tutto il mondo, allargare le relazioni professionali e porre le basi per nuove collaborazioni, contribuendo a rendere “l’Italia” sempre più presente nel panorama della musica cinematografica mondiale”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *