Giornata mondiale contro l'annegamento, le celebrazioni

Riattivata la postazione di primo intervento della Croce Rossa Italiana

Pubblicato:
Aggiornato:

Anche il comune di Minturno ha celebrato la giornata mondiale della prevenzione per l’annegamento proclamata dalle Nazioni Unite, ha visto un’ampia partecipazione di bagnanti, desiderosi di approfondire i temi e le buone pratiche per prevenire eventuali rischi quando si pratica la balneazione.

Promuovere la cultura del rispetto del litorale e sensibilizzare alla prevenzione degli incidenti acquatici. Per garantire un’estate serena c’è bisogno della collaborazione di tutti, istituzioni, cittadini, turisti. Si vuole così accrescere la consapevolezza sull'adozione di comportamenti responsabili in acqua, fornendo informazioni utili e suggerimenti pratici per vivere appieno litorale e mare in piena tranquillità e sicurezza.

La postazione di primo intervento della Croce Rossa Italiana, ha potuto riaprire le porte dopo un'opera di ristrutturazione che lo ha reso oggi un presidio moderno e funzionale a ridosso del litorale. Fondamentale la partecipazione della Guardia Costiera che anche in questa stagione estiva ha intensificato i controlli su terra e a mare.