LEGALITA'

Fiammetta Borsellino incontra gli studenti dell’ISISS Pacifici e De Magistris. LE INTERVISTE

“Il fuoco della memoria”, incontro a scuola

Fiammetta Borsellino incontra gli studenti dell’ISISS Pacifici e De Magistris. LE INTERVISTE

“Il fuoco della memoria”, una mattinata indimenticabile per gli studenti dell’ISISS “Pacifici e De Magistris” di Sezze, che hanno avuto l’opportunità di incontrare Fiammetta Borsellino, figlia del giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia il 19 luglio 1992, grazie ad un convegno organizzato dal professor Luca Dante Campoli e fortemente voluto dalla dirigenza scolastica e da tutto il corpo docente. L’iniziativa si inserisce nel percorso educativo dell’istituto dedicato alla promozione della cultura della legalità, della cittadinanza attiva e dei principi costituzionali. La conferenza presso “l’ Auditorium San Michele Arcangelo” di Sezze.

Presenti numerosi rappresentanti delle forze dell’ordine e dell’amministrazione pubblica, tra cui il sindaco di Sezze Lidano Lucidi.

Fiammetta Borsellino, Da anni impegnata nella diffusione della cultura della legalità e del dialogo con i giovani, attraverso la sua testimonianza, ha offerto agli studenti, la possibilità di confrontarsi con tematiche di stretta attualità.

Nella giornata di lunedì ha incontrato le scolaresche dell’istituto Vittorio Veneto di Latina, mentre nel pomeriggio di martedì presente nella sezione femminile del carcere di Latina per dialogare con le detenute. Il suo viaggio nel territorio pontino, terminerà mercoledì, quando incontrerà gli studenti di Formia.