È un emozionante viaggio di due anni fatto di speranza, preoccupazione e felicità. Nadia inizia il suo percorso pubblicando i passi di una lotta intima e profonda, il cui scopo primario è quello di affrontare con grinta, serenità e persino con gioia una strada che sembra sempre più affollata di tristezza, disperazione e depressione.
Il libro “E oltre, il viaggio di Nadia nella malattia”, scritto con un linguaggio semplice ed evocativo, si arricchisce dei ricordi di chi l’ha accompagnata in questi due anni: amici, medici e tante altre persone che hanno potuto testimoniare la forza psicologica di Nadia. L’obiettivo di Nadia era quello di mantenere il più possibile una vita normale, continuando a viaggiare, partecipando a feste e vivendo emozioni che insegnano a chi sta affrontando il cancro, quale sia l’approccio psicologico giusto e necessario.
La forza di Nadia è contagiosa, al punto che i medici e gli infermieri, che per due anni l’hanno seguita, riferiscono di non aver mai conosciuto una donna come lei, una fonte d’ispirazione.