Oggi sei comuni resteranno senz'acqua
Per limitare i disagi, saranno disponibili autobotti per l’approvvigionamento alternativo nelle piazze principali dei centri interessati

Disagi in arrivo per gli utenti del servizio idrico in diversi comuni della provincia di Latina. Acqualatina ha infatti annunciato un intervento urgente e programmato sulla condotta principale che serve le aree di Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina.
Gli orari
I lavori inizieranno nel pomeriggio di oggi, mercoledì 9 luglio, a partire dalle ore 15:30, e comporteranno la sospensione dell’erogazione dell’acqua nelle zone interessate. Il ripristino del servizio è previsto nella mattinata di domani, giovedì 10 luglio, con una riattivazione graduale.
Secondo quanto comunicato dall’azienda, l’intervento si è reso necessario a seguito delle attività di monitoraggio e permetterà di evitare future criticità. Contestualmente, sarà installata nuova strumentazione per il controllo dei flussi idrici, grazie a fondi del PNRR.
Le zone interessate dall'interruzione
Latina – intero comune, escluse alcune frazioni come Latina Scalo, Borgo Sabotino, Borgo Montello e altre
Sabaudia – intero comune
San Felice Circeo – zona bassa e Borgo Montenero
Terracina – località Colle La Guardia 1 e 2, Via Mediana Vecchia e SP San Felice Circeo
Pontinia – intero comune
Sezze – zona Via Migliaia e traverse
Per limitare i disagi, saranno disponibili autobotti per l’approvvigionamento alternativo nelle piazze principali di Latina, Pontinia, Sabaudia e San Felice Circeo.
Per ulteriori informazioni, Acqualatina invita i cittadini a contattare il numero verde per emergenze e guasti: 800 626 083. L’azienda si scusa per il disagio e assicura il massimo impegno per migliorare la resilienza della rete idrica, soprattutto in questo periodo di forte richiesta