BPC, l'Assemblea dei Soci per il 70esimo anniversario
Un bilancio che testimonia l’attività di una banca che non mira solo al profitto, ma punta ad un equilibrio tra risultati economici e ruolo sociale sul territorio
Una banca che non mira esclusivamente al profitto, ma anche alla creazione di valore per i soci e per la comunità di riferimento attraverso una presenza attiva e concreta sul territorio. Nel 70° anniversario della Banca Popolare del Cassinate il tradizionale appuntamento con i soci dell’istituto di credito.
Saranno distribuiti ai soci oltre 5,5 milioni di euro di dividendi. Una cifra che concorre ad un altro dato importante, ovvero il valore distribuito su tutto il territorio e che è di oltre 32 milioni di euro.
Una banca in salute e in crescita, con un prodotto bancario superiore ai 2 miliardi di euro e con un livello di patrimonializzazione ampiamente superiore alle soglie applicate dall’autorità di vigilanza ed espressione di solidità. Un bilancio che testimonia l’attività di una banca che non mira solo al profitto, ma punta ad un equilibrio tra risultati economici e ruolo sociale sul territorio.
L’istituto di credito nel corso degli anni è rimasto fedele allo spirito e alla tradizione delle banche popolari e, pur sviluppando un’importante presenza online, mantiene una capillare rete di filiali e ATM su tutto il territorio. L’altro punto di forza della BPC sono i soci, al 31 dicembre 2024 hanno raggiunto quota 2010, per la quasi totalità privati, famiglie, semplici cittadini, professionisti