L'OMAGGIO

Cambio al vertice della Stazione Carabinieri, il Sindaco Lucidi saluta il Luogotenente Borrelli

Donata una spilla raffigurante l'uomo a Phi, il celebre dipinto rupestre, simbolo della città, ritrovato nel 1936 nella grotta Arnalo dei bufali.

Cambio al vertice della Stazione Carabinieri, il Sindaco Lucidi saluta il Luogotenente Borrelli

Il Luogotenente Carica Speciale Gaetano Borrelli lascia il servizio attivo e va in pensione per raggiunti limiti di età, dopo una lunga e brillante carriera nell’Arma dei Carabinieri. Dopo aver frequentato il corso da Maresciallo, ha prestato servizio al Reparto Operativo di Roma e successivamente a quello di Latina. Ha poi comandato per oltre venti anni la Stazione dei Carabinieri di Sonnino, concludendo il suo percorso professionale a Sezze, dove ha guidato la Stazione negli ultimi due anni.

In attesa di accogliere il nuovo comandante, che prenderà servizio a cominciare da settembre, il Sindaco  ha voluto rivolgere un caloroso saluto e ringraziamento al Luogotenente Borrelli per il servizio reso alla comunità con professionalità, rigore e umanità, augurandogli una meritata pensione.

Un incontro svoltosi nel palazzo comunale, durante il quale il sindaco ha riconosciuto al comandante uscente il grande impegno e la disponibilità dimostrata verso la cittadinanza.

Lucidi ha quindi omaggiato, a nome di tutta la cittadinanza, il militare con una spilla raffigurante l’uomo a Phi, il celebre dipinto rupestre, simbolo di Sezze, ritrovato nel 1936 nella grotta Arnalo dei bufali. Un gesto altamente simbolico e decisamente gradito.