LA NOTA

Apertura commissariato di polizia, la soddisfazione del Sindacato

Ora Il SIULP chiede attenzione anche per la città di Fondi, dove una nuova sede è pronta ma ancora inutilizzata.

Apertura commissariato di polizia, la soddisfazione del Sindacato
Pubblicato:

Dopo anni di attesa, è stato inaugurato il nuovo presidio di sicurezza, fortemente richiesto dal territorio e a lungo sostenuto dal sindacato SIULP di Latina.

Il sindacato esprime soddisfazione per questo importante traguardo e ringrazia tutte le istituzioni che hanno reso possibile l’apertura, a partire dall’ex Questore di Latina, Giuseppe De Matteis, che già dieci anni fa aveva lanciato l’appello durante un incontro pubblico ad Aprilia.

Determinante, sottolinea il SIULP, l’impegno del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, che nel giugno 2023 ha annunciato ufficialmente l’apertura insieme all’allora Prefetto di Latina Maurizio Falco. Un ringraziamento va anche al Capo della Polizia Vittorio Pisani, al Prefetto di Latina Vittoria Ciaramella e all’attuale Questore Fausto Vinci.

Ma l’attenzione ora si sposta su Fondi: il SIULP chiede al Ministero dell’Interno di intervenire per rendere operativa la nuova sede del Commissariato già pronta presso il M.O.F., in attesa di essere attivata da mesi.
"È giunto il momento – afferma il sindacato – di abbandonare strutture obsolete e garantire alla città di Fondi un presidio efficiente e moderno."