Calcio e inclusione

“A Campo Libero”, partita amichevole di calcio nel carcere Pagliei

A sfidarsi giovedì 16 ottobre saranno una squadra di detenuti e una squadra di ospiti del Centro Diurno Disabili "La Casa dell'Amicizia"

“A Campo Libero”, partita amichevole di calcio nel carcere Pagliei

Una partita di calcio davvero speciale quella che si disputerà giovedì 16 ottobre presso il campo di calcio della Casa Circondariale Giuseppe Pagliei di Frosinone. È in programma infatti una partita amichevole tra una squadra di detenuti e una squadra di giocatori esterni ospiti del Centro Diurno Disabili “La Casa dell’Amicizia”, promossa dalla cooperativa Sociale Diaconia.

L’incontro si inserisce nell’abito del Progetto “A Campo Libero”, gestito dalla Cooperativa Diaconia in collaborazione con la Caritas Diocesana di Frosinone Veroli Ferentino, sostenuto con il finanziamento regionale per gli interventi a sostegno dei diritti della popolazione detenuta della Regione Lazio.

La partita del 16 ottobre ha lo scopo di sensibilizzare su tematiche sociali importanti, come quello della inclusione e della integrazione delle persone più vulnerabili ed emarginate.