Cambia la categoria ma non il risultato. Il terracinese Giuliio Carlini si è laureato campione del Mondo di Kickboxing K1 style WKU nella gara che si è disputata a Rodi. Già campione iridato di muay thai Wbc categoria youth kg 58 nel 2023, Giulio ha preso parte alla gara della categoria junior kg 55. Dopo le eliminatorie superate con grande slancio, l’atleta terracinese arrivava in finale in trans agonistica superando l’avversario dell’Armenia per ko al secondo round.
Grande festa all’angolo di Giulio Carlini con il papà Eugenio che lo segue fin da quando ha mosso i primi passi nella palestra Egym. E’ qui che si praticano gli sport da combattimento come muay thai( boxe tailandese), pugilato, judo ed mma. Tra l’altro il team di muay thai di Eugenio Carlini annovera già molti campioni nazionali e internazionali.
Lo scorso anno Giulio, dopo aver vinto il titolo italiano, come detto, ha conquistato la medaglia d’oro al campionato del mondo di muay thai Wbc, aggiudicandosi così il titolo di campione del mondo dei 58 kg youth.