Da oggi in provincia di Frosinone saranno disponibili più servizi per la popolazione. Sono stati infatti finanziati al Consorzio del Cassinate 4 progetti PNRR per un importo di oltre due milioni di euro. Sono destinati al settore dell’inclusione sociale. Il Pnrr è uno strumento di fondamentale importanza per cambiare il volto del territorio, anche in un settore di primaria importanza come quello del sociale. Utilizzare al meglio le opportunità vuol dire confrontarsi con il territorio e con gli amministratori.
Un momento di riflessione e di informazione è stato fatto il punto della situazione rispetto ai bandi già scaduti e di quelli di prossima uscita. La Provincia di Frosinone crede fortemente nel Pnrr e per questo ha istituito una task force col compito di informare e supportare gli enti locali nella predisposizione dei progetti.
Si tratta di risorse preziose che saranno spese con cura ed attenzione sul territorio nello spirito di migliorare la qualità della vita dei cittadini. Importante sarà la collaborazione tra le istituzioni e la rete territoriale, indispensabile il coinvolgimento dei Sindaci e delle comunità locali.