IC Milani e "Il Giardino del rispetto". Una giornata speciale con il "Senza Zaino Day"
Il riconoscimento è arrivato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi. La cura e il rispetto dell'ambiente al centro dell'attenzione
L’IC Milani di Terracina ha visto riconosciuto il progetto presentato al Comune dal titolo: “Insieme per il Giardino del rispetto”. E’ stato il più votato dal Consiglio Comunale dei ragazzi e in questo finale di anno scolastico è stata scoperta la targa con tanto di sistemazione dell’area verde antistante l’Istituto Milani. Soddisfatta la dirigente Giuseppina Di Cretico. Il progetto, presentato dai ragazzi dall’IC Milani guidati dalle referenti per l’Educazione Civica Maria Grazia Picardi e Ornella Maimone, intende valorizzare il plesso scolastico prestando cura ai propri giardini e agli spazi esterni la scuola quotidianamente utilizzati come “area sosta” dai ragazzi.
Una iniziativa che ha visto la collaborazione dei Volontari Rifiuti Zero, del Centro Anziani Fili d’Argento, Fidapa, l’Associazione Culturale L’Altra Città e Fare Verde. Nella stessa giornata l’IC Milani ha celebrato nei plessi Giancarlo Manzi e Giovanni Paolo II il Senza Zaino Day, un cavallo di battaglia della professoressa Di Cretico.