Giornata Mondiale dell'Acqua, l'incontro sul risparmio idrico
L'evento ha coinvolto numerosi studenti delle scuole locali, sensibilizzandoli sulla gestione sostenibile delle risorse idriche

Ieri, ad Anagni, si è svolta una giornata dedicata al risparmio idrico, organizzata da Acea ATO 5 in collaborazione con EGATO 5 e il Comune di Anagni, in vista della Giornata mondiale dell'Acqua del 22 marzo. L'evento ha coinvolto numerosi studenti delle scuole locali, sensibilizzandoli sulla gestione sostenibile delle risorse idriche.
L'incontro
Durante l'incontro, sono stati illustrati gli interventi finanziati dal PNRR IDRICO, che coinvolgono dieci comuni della provincia di Frosinone, inclusa Anagni, con l’obiettivo di modernizzare e digitalizzare le reti idriche per ridurre la dispersione d’acqua. L'iniziativa, con un investimento di oltre 33 milioni di euro, mira a ridurre la dispersione idrica del 35% entro il 2026. A Anagni, sono già in corso interventi significativi come il rinnovo di 1,6 km di condotte e opere infrastrutturali. Il Presidente di Acea ATO 5, Roberto Cocozza, ha sottolineato l'importanza di questi interventi per la sostenibilità ambientale e la tutela delle risorse idriche, senza gravare sulle tariffe per gli utenti.