Isola ecologica

Domenica la raccolta degli ingombranti

Dalle ore 8:00 alle 12:00, i cittadini di Sezze avranno la possibilità di conferire i rifiuti

Domenica la raccolta degli ingombranti
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 16 marzo dalle ore 8:00 alle 12:00, i cittadini di Sezze avranno la possibilità di conferire i rifiuti ingombranti presso un'isola ecologica temporanea situata in via Guglielmo Marconi. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma di raccolta straordinaria di rifiuti voluminosi, già sperimentato con successo nei diversi quartieri della città.

I ritiri anche a domicilio

Oltre alla postazione fissa di raccolta in via Guglielmo Marconi, le squadre della Servizi Pubblici Locali Sezze saranno attive sul territorio con mezzi dedicati per il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, coprendo le prenotazioni dei cittadini che ne avevano fatto richiesta anticipatamente e che sono stati contattati nei giorni scorsi per concordare le modalità di ritiro.

Gli obiettivi

“L’obiettivo è quello di contrastare il fenomeno dell’abbandono illegale dei rifiuti, offrendo un’alternativa comoda e gratuita per lo smaltimento di materiali ingombranti come mobili, elettrodomestici, materassi, Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche e altri oggetti di grandi dimensioni". Ha detto Antonio Ottaviani, amministratore di SPL Sezze.  "Chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini, affinché questa iniziativa abbia il massimo successo e contribuisca a migliorare la qualità della vita a Sezze”, ha aggiunto Ottaviani. "Le isole ecologiche per rifiuti ingombranti, organizzate periodicamente nei vari quartieri, hanno già dimostrato di essere strumenti efficaci per ridurre il degrado e migliorare il decoro urbano". Ha concluso l’amministratore.