L'ASSEMBLEA

Cotral, approvato dall' azienda il bilancio consuntivo 2024

Introdotti ulteriori 150 nuovi autobus, portando l'età media della flotta a 7,6 anni

Cotral, approvato dall' azienda il bilancio consuntivo 2024
Pubblicato:

Nuovi importanti investimenti per il futuro sono stati programmati dal Cotral, se ne è parlato nell’ultima assemblea dei soci che ha approvato il bilancio 2024. In quel contesto è emerso anche che gli utili distribuiti dalla società ammontano a poco più di nove milioni di euro. Il bilancio tiene conto di un fondo accantonato di circa 32,4 milioni di euro, stimato per la potenziale sovra compensazione dei Contratti di Servizio automobilistico e ferroviario, grazie anche a partite eccezionali.

Nel corso dell'anno, l'azienda ha introdotto ulteriori 150 nuovi autobus, portando l'età media della flotta a 7,6 anni, una delle più basse in Italia, in linea con gli standard europei. È in corso inoltre un'opera di realizzazione e riqualificazione dei depositi aziendali, orientata verso la carbon neutralità con progetti significativi su tutto il territorio regionale. La produzione è cresciuta nel servizio automobilistico e ferroviario, mantenendo un forte focus sulla sicurezza dei clienti e del personale.

"Cotral sta diventando un punto di riferimento per il trasporto pubblico regionale, fanno sapere i vertici, grazie all’impegno quotidiano dei suoi lavoratori e alla capacità di innovare senza perdere di vista i bisogni delle persone. Continueremo a investire per offrire ai cittadini un servizio sempre più moderno, sicuro e rispettoso dell’ambiente”, dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *