ALBANO LAZIALE: LA BANDA MUSICALE COMPIE 160 ANNI - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ALBANO LAZIALE: LA BANDA MUSICALE COMPIE 160 ANNI

ALBANO LAZIALE: LA BANDA MUSICALE COMPIE 160 ANNI

Sono giorni davvero importanti per il complesso bandistico Comunale Città di Albano Laziale Cesare Durante. Non solo il concerto per i festeggiamenti in onore di S.Cecilia dei giorni scorsi, ma anche e soprattutto per il 160esimo anniversario della banda, una delle più rinomate nel panorama musicale.

L’esistenza della banda cittadina ad Albano è comprovata già da una bolla del Papa Pio IX DEL 1863, Alla sua direzione si susseguirono i Maestri Barberini, Giannini, Di Miniello, Castorino e Spannacciati. Dopo l’interruzione dovuta agli eventi bellici risorsero altri due gruppi, diretti dei maestri Dori e De Cesaris che si unificarono nel 1965 grazie all’opera di Cesare Durante. Da quel momento il ruolo di Direttore venne ricoperto dai Maestri Colasanti, Piva Vagnozzi e Giulietti. Il complesso Bandistico Comunale Città di Albano va oltre con progetti ambiziosi come ha sottolineato Andrea Durante, Direttore della Banda.

Oggi il complesso Bandistico costituisce, insieme al coro A.M.L.A.S., la civica scuola di musica Anna Di Baldo, svolgendo un’intensa attività sia concertistica che nel campo della formazione giovanile.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE