Alla presenza del Prefetto di Latina, Sua Eccellenza Maurizio Falco, è stato inaugurato il Cavalcavia di Via del Mare. Un’arteria fondamentale per decongestionare il traffico verso il mare senza il bisogno di arrivare a Fondi o a Terracina. Presenti al taglio del nastro il sindaco di MS Biagio Federico Carnevale, il collega di Fondi Beniamino Maschietto, il Consigliere provinciale Vincenzo Mattei e l’assessore di Terracina Sara Norcia.
Poco più di tre anni dal momento in cui c’è stata la necessità di ripristinare il ponte ormai obsoleto che necessitava di una sostituzione con una nuova opera adeguata alle esigenze della viabilità odierna. Era agosto del 2020, in piena pandemia, ma questo non ha fermato il percorso virtuoso tra enti come ha sottolineato il Prefetto.
Il nuovo “Cavalcavia di Via Mare” permetterà dunque di migliorare la qualità della vita dei cittadini di Monte San Biagio, e non solo, consentendo loro di attraversare l’Appia e superare la ferrovia nel modo più comodo e sicuro per le attività quotidiane.