Parigi, 06 ott 14:19 – (Xinhua) – La prima edizione della China-France Fashion Week, organizzata dal Centro culturale cinese, ieri ha attirato centinaia di appassionati di moda, che hanno potuto assistere a meravigliose performance di stilisti cinesi e francesi.
L’evento, iniziato il 27 settembre, ha presentato tre giorni di sfilate di stilisti cinesi e francesi a partire da lunedì. L’evento era anche parte della Paris Fashion Week.
Una serie di sfilate sono state presentate sulle rive della Senna e la sfilata statica continuerà fino a domenica.
Le sfilate hanno unito le arti dell’Oriente e dell’Occidente, nonché le arti antiche e moderne, che hanno ispirato l’interazione tra il pubblico cinese e quello francese.
Durante la Fashion Week, molti stilisti cinesi hanno esposto modelli unici e artigianato sartoriale cinese per illustrare l’eredità culturale dei loro marchi di moda.
“Mi piace molto questa sfilata, soprattutto il taglio e il tessuto di questi modelli, e alcuni elementi di design tratti dalla natura, come uccelli e montagne, sono concezioni artistiche classiche cinesi. La mescolanza e la cucitura dei tessuti sono sorprendenti”, ha dichiarato Isabelle Lawson, direttrice esecutiva del French International Art Salon, dopo aver assistito a una sfilata di moda invernale martedì. (Xin)© Xinhua